La piscina può essere una fonte di relax, ci si può rilassare sdraiati a bordo piscina, rinfrescandosi con i piedi immersi in acqua, guardando i bambini che giocano. La piscina può diventare il nostro piccolo angolo di paradiso, adatto ad eliminare lo stress dei mille impegni della vita quotidiana, delle interminabili giornate di lavoro.

Non solo relax ma anche tanto benessere

Una semplice nuotata in totale relax nella piscina, aiuta a migliorare la circolazione, apportando maggiori quantità di ossigeno nel sangue, con conseguente miglioramento dello stato di salute generale e in particolare nel sistema cardio circolatorio; incrementa il tono muscolare, rafforzando i legamenti delle ossa, è adatta a migliorare la situazione di coloro che soffrono di asma, il nuoto è anche un’attività che abbassa i livelli di colesterolo nel sangue facendo diminuire il rischio di soffrire di malattie cardiache.

Come realizzare un angolo di benessere in piscina?

Oggi esiste una vasta gamma di accessori per arricchire la struttura con tutti i confort che desideri e regalarti un’esperienza unica ogni volta che ti tuffi. Alcune componenti sono pensate apposta per il relax e il benessere:

  • L’idromassaggio, immancabile per chi ama concedersi una pausa. Grazie alle moderne tecnologie puoi installarlo anche in un momento successivo alla costruzione della piscina, ma se lo pensi già in fase di costruzione hai più possibilità di scelta. Puoi ad esempio ricavare un’insenatura nella struttura a forma di metà cerchio, realizzare comode sedute e trovare il posto strategico per le bocche dei getti. In alternativa è possibile montarlo sui gradoni della scala romana, una soluzione davvero comoda e pratica. Se, invece, non hai tanto spazio e non vuoi rinunciare al piacere delle bollicine, puoi pensare ad una minipiscina, una piscina di dimensioni ridotte, che oltre alla funzione di idromassaggio offre anche un sistema luci per la cromoterapia e appositi diffusori per l’aromaterapia.
  • Il nuoto contro corrente. Ideale per chi ha un impianto di dimensioni ridotte e vuole allenarsi comunque. Grazie a questo accessorio che emette un getto di intensità regolabile, puoi nuotare restando fermo. Il concetto è lo stesso di quello di un tapis roulant, corri su un tappeto che si muove in senso contrario al tuo passo e per questo non avanzi. Il nuoto controcorrente può essere installato su qualsiasi tipo di struttura a patto che sia abbastanza grande da consentirti di nuotare davanti al getto d’acqua.

Vuoi trasformare la tua piscina intera in un angolo di benessere? Allora arredala su misura per te e per la tua famiglia con tutti i confort che ti piacciono di più.