Come fare l’analisi dei valori dell’acqua in piscina
Pulita, cristallina, sicura: l’acqua è il cuore di ogni piscina.
L’analisi dei suoi valori è un’attività fondamentale per la gestione ordinaria dell’impianto, sia in prossimità dei momenti di apertura-chiusura, sia durante la stagione estiva, periodo di maggiore utilizzo. In questo articolo abbiamo fatto un piccolo recap su problemi, accessori e strumenti che rendono più facile l’analisi dei valori dell’acqua in piscina.
I problemi più diffusi in piscina (e come risolverli)
Mantenere i livelli di sicurezza dell’acqua in piscina richiede un lavoro costante di monitoraggio e intervento. Gli imprevisti sono tanti: torbidità, calcare, macchie, schiuma…solo per citare i più diffusi.
Sapere quali sono le cause e come porre rimedio facilita la tempestività dell’intervento e la rapidità di risoluzione del problema!
Leggi il post >> Problemi in piscina? Risolviamoli insieme
Pulizia dell’acqua: accessori e strumenti che aiutano
Nella manutenzione ordinaria della piscina, la manualità è una componente importante, ma ci sono tante piccole azioni di routine che è possibile svolgere con facilità, grazie all’aiuto di una serie di accessori progettati su misura per rendere il lavoro più semplice e, in alcuni casi, addirittura…automatico!
Robot pulitore: basta collegarlo ad un’alimentazione elettrica e la pulizia del rivestimento interno della piscina non sarà più problema
Leggi il post >> Pulizia del fondo piscina mai così semplice con il robot pulitore
Copertura: in qualsiasi stagione dell’anno, coprire la piscina quando non viene utilizzata aiuta la manutenzione ordinaria e gli interventi di disinfezione dell’acqua.
Leggi il post >> La copertura che protegge tutto l’anno
Kit di analisi: come tenere sotto controllo i valori dell’acqua in piscina? Con i kit di analisi, è possibile svolgere questa procedura in maniera semplice ed efficace.
Leggi il post >> Guida pratica sui kit di analisi dell’acqua
Gestione smart della piscina
Come fare per risparmiare tempo senza mettere a rischio la piscina? Abbiamo realizzato un’app che ti aiuta con pratiche istruzioni nella gestione ordinaria del tuo impianto. É gratis e puoi scaricarla sia per iPhone che per Android, direttamente da qui!