Copertura isotermica per la piscina
Coprire la piscina è un’operazione utile non solo durante i mesi invernali, ma anche nel periodo estivo nei momenti in cui la struttura non viene utilizzata. Nella bella stagione, infatti, una buona copertura è un modo efficace per evitare lavori noiosi e risparmiare costi inutili.
A seconda dell’uso che devi farne e delle esigenze personali, esistono diverse tipologie di coperture. I teli isotermici, ad esempio, sono pensati apposta per riparare gli impianti nei mesi di utilizzo, e per questo sono pratici e leggeri, nonché ben isolanti.
Copertura isotermica per una piscina al sicuro anche d’estate
Il telo isotermico è composto da uno o più strati di polietilene ( dipende dal modello scelto)! un materiale molto resistente e isolante che permette di bloccare la dispersione di calore e trattenere il vapore acqueo che si crea nelle ore più calde del giorno. Ogni copertura è, poi, dotata di un avvolgitelo telescopico manuale che permette di ritirarlo in modo semplice e assolutamente veloce.
I vantaggi di utilizzare una copertura isotermica
L’acquisto di un telo isotermico è sempre una buona spesa! Non dovrai aspettare molto tempo per apprezzarne tutti i benefici. Vediamo quali sono i principali:
- Riduzione del fenomeno dell’evaporazione nelle ore più calde del giorno,
- Mantenimento della temperatura accumulata durante la notte, contenendo la dispersione termica,
- Salvaguardia del cloro e degli altri chimici disciolti nell’acqua, che sotto l’effetto dei raggi UV, reagiscono riducendo l’effetto disinfettante,
- Impedimento dello sporco di cadere nella vasca.
Grazie ad una semplice mossa, puoi ridurre notevolmente i consumi, tagliare gli sprechi e contenere i costi di gestione! La tua piscina diventerà così più sostenibile e tu risparmierai tempo prezioso per stare con i tuoi cari, anziché fare lavori fastidiosi di manutenzione.
Se sei interessato ad una copertura isotermica, consulta subito uno dei nostri esperti Pool’s Care. Contattaci per un preventivo gratuito e senza impegno.