Coperture Aquaguard per piscine esistenti
Per fare in modo che la piscina in giardino sia sempre e soltanto sinonimo di gioia e piacere, è importante avere un occhio di riguardo per la sicurezza.
Una copertura di sicurezza è la soluzione ideale per garantire protezione per bambini e amici a quattro zampe; in più, dotare la vasca di una copertura significa anche metterla al riparo da agenti atmosferici, inquinamento e dispersione del calore.
Copertura di sicurezza Aquaguard, il top delle coperture per piscina
La copertura Aquaguard è una vera e propria copertura di sicurezza a 360 gradi. Infatti, protegge la vasca sia durante la stagione invernale sia durante l’estate e garantisce assoluta sicurezza per bambini e animali domestici.
Il telo della copertura è in PVC rinforzato non si presenta teso bensì adagiato sull’acqua sottostante e ancorato a binari in alluminio anodizzato 25 μm: in questo modo, assicura completa resistenza e sicurezza riuscendo a sostenere il peso di più persone.
Le apparecchiature elettriche vengono installare lontano dalla piscina; il telo della copertura Aquaguard è nascosto nel bordo della piscina e avvolto sulla barra del meccanismo che consente di aprire una copertura di 10,00 m in 30 secondi per il massimo della praticità.
Ma i vantaggi di questa particolare copertura non finiscono qui.
Dotare la propria piscina della copertura Aquaguard significa risparmiare energia: la copertura impedisce l’evaporazione e la dispersione di calore è ridotta al minimo. In più, riduce il tempo di funzionamento del deumidificatore per una piscina interna.
La vasca rimane limpida e pulita, detriti e sporcizia non possono più cadere in acqua e rimuoverli è davvero facile: ogni piccolo residuo di acqua piovana viene eliminato attraverso una cerniera posta sul telo e una pompa ad immersione (opzionale) consente di eliminare gli eccessi di pioggia che si depositano sul telo.
Altro punto a favore della copertura Aquaguard (adatta a tutte le stagioni) è l’automazione: la versione idraulica consiste in 2 motori idraulici autonomi guidati da una pompa idraulica (posizionata in un vano tecnico posto a distanza di sicurezza dalla piscina).
Le possibilità di soluzione e realizzazione sono molteplici: potrai far installare le coperture AquaGuard sia su piscine esistenti (meccanismo esterno) sia su piscine di nuova costruzione con e senza membrana in PVC (meccanismo sottobordo).
La fornitura standard della copertura Aquaguard
La dotazione standard delle coperture Aquaguard include:
- copertura di sicurezza AquaGuard (disponibile in vari colori)
- meccanismo in acciaio inox AISI 316
- supporti
- binari (esterni/sottobordo)
- pompa idraulica
- tubi idraulici
- contattore a chiave
- banco (esterno/interrato) – soluzione con legno da trattare in opera con prodotto specifico
Se desideri avere qualche informazione in più riguardo la copertura Aquaguard per proteggere la tua piscina e garantire la sicurezza dei più piccoli e degli animali domestici, contattaci senza problemi e un nostro esperto sarà subito a tua disposizione per fornirti assistenza e risolvere tutti i tuoi dubbi.