
Le docce solari: la soluzione green per la piscina
Nel solarium della tua piscina, la doccia design è l’accessorio che fa la differenza. Non è questione di aggiungere un semplice comfort in giardino, ma è anche un discorso di igiene dell’impianto e di sicurezza per i bagnanti.
Come mai la doccia è così importante?
Sono tre le ragioni per cui vale la pena installare una doccia vicino alla struttura:
- Una pausa rinfrescante mentre prendi il sole è sempre una cosa gradevole.
- Darsi una sciacquata veloce sotto l’acqua corrente prima di un tuffo in piscina è una delle principali norme igieniche. Serve a eliminare i residui di creme e oli abbronzanti.
- Quando si esce dalla vasca, gli esperti raccomandando di lavarsi sotto l’acqua dolce per eliminare i residui di cloro che possono irritare la pelle.
La doccia solare: un’alternativa green
Se sei una persona attenta all’ambiente e ai consumi, allora ecco la soluzione che stavi cercando! Realizzata con materiali di qualità e curata nelle rifiniture proprio come ogni altro accessorio, la doccia solare ha qualcosa in più. La sua struttura è creata in modo tale da permetterle di assorbire il calore dei raggi solari. L’energia così immagazzinata riscalda l’acqua contenuta in un apposito serbatoio che sarà pronta al momento dell’utilizzo.
A seconda delle esigenze esistono diverse grandezze di serbatoi, in media con uno di 25-30 litri riesci a soddisfare il fabbisogno di una famiglia per un giorno intero.
Quali sono i vantaggi?
Una doccia solare permette di:
- Ridurre i consumi di energia elettrica per riscaldare l’acqua
- Evitare sprechi di corrente
- Inquinare meno l’ambiente circostante
Oltretutto, si tratta di un accessorio facile da montare e da mantenere, resistente al tempo e alle intemperie. Non richiede lavori se non l’unica accortezza di essere lavato a fine stagione e protetto da un telo impermeabile durante l’inverno.
Se sei interessato richiedi un preventivo gratuito e senza impegno a Pool’s Care!