Perché usare la doccia in piscina
L’estate è la stagione ideale per sperimentare giochi e nuove forme di relax in acqua: gli accessori per il divertimento sono tanti, ma ce n’è uno che diventa indispensabile per l’igiene in vasca. Ecco tutti i vantaggi di avere una doccia a bordo piscina!
Ridurre la contaminazione dell’acqua in piscina
Mantenere pulita l’acqua della vasca è una regola base per la corretta manutenzione della piscina. È un gioco di squadra che vinci se utilizzi consapevolmente:
- Prodotti per il trattamento chimico dell’acqua
- Accessori per la pulizia della piscina
- Protezioni per la vasca
Installare una doccia nel solarium è la ciliegina sulla torta delle norme per la corretta igiene in piscina d’estate: un accessorio tattico che diventa un valido aiuto nella lotta contro la contaminazione dell’acqua e, all’occorrenza, anche il tocco di classe che mancava nell’arredo del tuo solarium.
I vantaggi di una doccia nel solarium
A cosa serve una doccia in piscina? Il vantaggio è duplice:
- In entrata: farsi una doccia prima di entrare in vasca elimina dalla pelle i residui di eventuali creme e oli abbronzanti, oltre a eventuali residui che camminando scalzi in giardino si rischia di portare con sé in piscina.
- In uscita: farsi una doccia dopo essere usciti dalla vasca elimina i residui di cloro che potrebbero causare irritazioni alle mucose e alla pelle.
Docce per piscina: tra quali modelli scegliere?
Se per la gestione della tua piscina hai scelto un approccio eco-friendly, le docce solari sono la soluzione ideale.
Leggi l’approfondimento > Le docce solari: la soluzione green per la piscina
Se invece sei un amante del design e scegli ogni accessorio in base alle finiture e ai materiali, la doccia design è l’accessorio che completa con stile l’arredo del solarium.
Leggi l’approfondimento > Le docce design per la piscina
Inizia l’estate con il piede giusto: contatta il rivenditore Pool’s Specialist a te più vicino e lasciati consigliare sul modello di doccia più adatto per il tuo impianto.