Accendi la tua piscina per le feste con i fari a led
Durante il periodo delle feste è bello addobbare la propria casa e il proprio giardino con luci colorate e decorazioni natalizie. Se hai una piscina poi, puoi creare un ambiente davvero suggestivo grazie ai fari a led.
Perché scegliere i fari a led
Questa tecnologia è molto diffusa per illuminare i grandi spazi esterni, e locali aperti al pubblico come bar e ristoranti. Adesso anche in piscina è possibile disporre di comodi faretti a led ideali per dare vita ad un’atmosfera personale e unica per le tue feste. Come mai?
- I fari a led sono disponibili in diversi colori. Puoi scegliere tra le tonalità più tradizionali come la luce bianca o gialla, oppure optare per quelle più moderne che comprendono blu e violetti.
- I fari a led si possono installare sia sott’acqua che attorno alla struttura creando effetti ottici e giochi di luce tra dentro e fuori.
- I fari a led possono essere programmati anche da remoto. Se disponi di un sistema domotico puoi stabilire orari di accensione e spegnimento, ma anche pianificare sequenze.
Insomma, si tratta di una tecnologia facile da personalizzare, che permette davvero tante soluzioni per arredare il tuo impianto con un tocco di design ed estro creativo.
I fari a led per illuminare la piscina tutto l’anno
Non solo per Natale, il led è una scelta azzeccata tutto l’anno, ideale per illuminare la piscina durante la notte e per creare l’atmosfera giusta per un party a bordo vasca.
Tuttavia oltre al lato estetico, il led piace anche per i suoi notevoli vantaggi funzionali:
- Con i fari a led risparmi fino all’80% in più rispetto ad una lampadina alogena tradizionale.
- I fari a led durano molto più a lungo dei fari tradizionali, questo significa meno manutenzione e meno bisogno di sostituzione con relativi vantaggi economici.
- I fari a led emanano meno calore e zero raggi UV di conseguenza inquinano meno.
Se sei una persona attenta all’ambiente e ai consumi, ecco una scelta green che ti fa risparmiare abbattendo i costi della bolletta dell’energia elettrica.
Se vuoi preparare la tua piscina per Natale, oltre alle luci puoi anche pensare a soluzioni originali e fai-da-te per dare vita ad un ambiente su misura. Ad esempio addobbando un albero in giardino con ghirlande e palline, o aggiungendo decorazioni sulle finestre e sul vialetto. Libero spazio alla fantasia dunque, buon divertimento!