IMG_1276

Poter disporre di una piscina interna permette di tenerti allenato tutto l’anno anche quando fuori fa freddo. Avere uno spazio in casa in cui praticare sport comporta notevoli vantaggi. Per prima cosa non devi uscire ed affrontare il traffico, il che è già una seccatura in meno. Per di più puoi allenarti quando e come vuoi, senza orari imposti e in tutta tranquillità.

Come sfruttare la piscina interna per allenarti

L’acqua è un vero toccasana per la mente e per il fisico e avere una piscina proprio dentro la tua abitazione rappresenta un’opportunità irripetibile per mantenerti in forma.

Non occorre fare sessanta vasche e nemmeno faticare per due ore. Basta davvero poco per allenare il fisico, purché fatto con costanza. Dopotutto ognuno deve trovare l’allenamento più consono per sé. L’esercizio fisico, infatti, è una faccenda piuttosto personale, non è detto che per tutti vada bene la stessa tabella di marcia.

Ecco tre modi per allenarsi in piscina:

Gli esercizi in acqua

Sono pratici e veloci da fare, bastano venti minuti tre volte a settimana per vedere già dei risultati. Sono ottimi se devi rinforzare la muscolatura e sciogliere i fastidi da cattiva postura. La cosa più bella è che non hai bisogno di alcun attrezzo, né d’impianti di grandi dimensioni. In più puoi focalizzarti sulla zona del corpo che ti interessa, spalle, schiena, glutei o torace. Ecco qualche idea per iniziare:

  • Stiramenti. Utile per combattere il torcicollo o l’indolenzimento alle spalle. Con l’acqua che ti arriva al petto, mettiti sulle punte e tira in alto le braccia allungandoti più che puoi, come se dovessi prendere una mela sull’albero.
  • Corsetta sul posto. Bastano dieci minuti con passo costante per avere glutei e cosce sodi e scolpiti. Affinché sia più efficace, però, l’acqua deve arrivare almeno al giro vita.
  • Torsioni. In piedi in acqua, volta il busto di 90 gradi prima da una parte poi dall’altra, mantieni ogni volta la posizione per qualche secondo. Ripeti per una decina di volte. 

 

Il nuoto controcorrente

Se la tua piscina è troppo piccola per nuotare, ma non vuoi rinunciare al piacere di praticare uno sport completo, questo è l’accessorio per te che ti permette di fare le bracciate restando fermo, proprio come un tapis roulant in cui corri senza muoverti.

Approfitta della tua piscina interna per mantenerti in forma tutto l’anno e rilassarti! Se vuoi maggiori informazioni contatta Pool’s Specialist.