Come scegliere il prodotto disinfettante più efficace per la piscina
Abbiamo già spiegato, quanto sia importante la disinfezione e il trattamento dell’acqua, per garantire un livello d’igiene adeguato e una balneazione sicura. Ora illustriamo più nel dettaglio quali prodotti vengono utilizzati di solito per la sterilizzazione e qual è più opportuno scegliere.
Le sostanze chimiche per disinfettare la piscina
Nella scelta del prodotto da usare per la disinfezione di una piscina ci sono molte possibilità. Le sostanze più diffuse impiegano cloro, bromo, o ossigeno attivo, ma le differenze tra le une e le altre non sono così evidenti quanto la loro composizione.
Prodotti a base di cloro
Le loro caratteristiche si traducono nella notevole capacità ossidante e per la facilità di dosaggio. Si trovano sotto forma di pastiglie o in polvere e vengono disciolti nell’acqua attraverso robot galleggianti che rilasciano gradualmente la sostanza.
A seconda dell’utilizzo che devi farne, c’è il dicloro granulare o il tricloro. Il primo contiene alte percentuali di cloro e si discioglie in acqua in modo rapido permettendo così di alterarne velocemente i valori. Ideale per effettuare il trattamento d’urto a inizio e fine stagione. Il secondo, invece, è presente sia in polvere che in pasticche, e ha un rilascio graduale, risulta perciò perfetto per la sterilizzazione ordinaria.
Se desideri il consiglio di un esperto su quale prodotto sia più efficace per disinfettare la tua piscina, contattaci, Pool’s Care mette a disposizione i suoi tecnici per fornirti tutte le riposte che cerchi.