IBLUE_ALTROMARE_Borgo Tepolini_IMG_8562

Gestire la piscina è facile, grazie alla domotica. I nuovi sistemi che controllano le attività dell’abitazione, oggi sono disponibili anche per il tuo impianto.

Cosa può fare per te un sistema domotico?

Immagina un robot tuttofare infallibile a cui puoi affidare la gestione della struttura. Tu lo programmi e poi pensa a tutto lui. Non ti piacerebbe? Un sistema domotico funziona così. Dispone di una centralina che può essere controllata da remoto ed è autonomo nelle sue attività. Tra le altre cose, la domotica applicata alla piscina si occupa di:

Insomma, si gestisce tutte quelle operazioni necessarie a mantenere una corretta igiene, lasciandoti più tempo libero ed evitandoti inutili stress.

A installare la domotica nella tua piscina c’è più di un vantaggio

Già te ne sarai accorto, i benefici della domotica applicata alla tua piscina sono davvero tanti:

  • Abbatte i costi di gestione dell’impianto. La domotica è precisa e non commette errori, evita così inutili sprechi.
  • Ti permette di controllare i consumi in tempo reale e anche quelli storici. In questo modo puoi avere un quadro della situazione chiaro e riuscirai a capire meglio dove puoi tagliare per migliorare le performance.
  • Ti lascia più tempo da trascorrere con i tuoi cari. La piscina deve essere un relax e non un impegno. Grazie alla domotica questo è davvero possibile.
  • Ti avvisa in caso di mal funzionamento con una mail o un messaggio. Se c’è qualcosa che non va, vieni subito informato e puoi provvedere alla riparazione.
  • La puoi programmare da remoto. Le impostazioni possono essere gestite dal tuo pc di casa o da un dispositivo mobile. Così anche quando sei in viaggio, avrai la situazione sotto controllo e sarai subito informato se c’è qualche problema.

La domotica in piscina ti facilita la vita, ti consente di risparmiare e di ridurre i consumi, ma soprattutto, ti fa guadagnare tempo prezioso da trascorrere con i tuoi cari. Se desideri maggiori informazioni contatta gli esperti di Pool’s Care.